CARATTERISTICHE
ADATTO A VIVERE CON (oppure non testato)
Falcor è entrato in canile a circa 3 anni nel 2017.
E forse oggi sarebbe ancora lì, se , verso la fine di ottobre di un anno fa, non ci fosse stato segnalato.
Falcor si era bloccato a causa di una grave ernia del disco, aveva sviluppato piaghe da decubito e non era più autonomo, poichè non riusciva più a muoversi. Ricoverato in clinica venne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Da li' i primi di novembre raggiungeva la nostra pensione di fiducia, dove veniva sottoposto a fisioterapia e al laser per chiudere le profonde piaghe ed a tutte le cure del caso per ridargli la possibilità di tornare ad essere un cane normale. Falcor ha mostrato il suo carattere meraviglioso, partecipando in maniera attiva al suo recupero. Quello che sembrava un miracolo si realizzo', e da li ad un paio di mesi Falcor iniziava a camminare. Falcor da allora è diventato un cane bellissimo, cammina e corre come se nulla fosse accaduto, è un cane felice .
Ha necessità di una famiglia affinchè non diventi un cane da mantenere a vita. Compatibile con cani femmine, tende ad essere un po' possessivo verso l'umano a cui si attacca e a cui si da totalmente. E' una taglia media, incrocio simil spinone, è un cane perfetto per una persona sola o per una famiglia
Si preferiscono soluzioni senza scale.
I nostri cani verranno dati in adozione dopo iter specifico di adozione, preferibilmente al centro nord, o comunque laddove è presente una adozione affidabile. Essi raggiungono le principali città attraverso staffette delle quali ci avvaliamo. Previsto compilazione di questionario , visita preaffido da parte di una nostra volontaria, compilazione di un modulo di adozione all'arrivo del cane e donazione per il rimborso di parte delle spese sostenute (test leishmania, vaccino/i, antiparassitari, sverminante, lavaggio, viaggio).
A chi ci contatterà forniremo foto e video aggiornati.