CARATTERISTICHE
ADATTO A VIVERE CON (oppure non testato)
Mi chiamo Holly e sono una cucciola coraggiosa.
La mia vita è iniziata con i miei tre fratellini per le strade della Calabria, dove siamo stati brutalmente abbandonati.
Io stessa sono stata aggredita da un cane randagio grande e forte che mi aveva morso sulla testa e sulla bocca. Il mio dolore era terribile, sangue ovunque e una grossa ferita in bocca.
Pensavo che stessi per morire.
Dopo alcuni giorni, che per me e i miei fratelli sono stati semplicemente un inferno, siamo stati ritrovati e salvati da alcuni volontari della zona. Poi in nostro aiuto è intervenuta l'associazione che ora si prende cura di noi e cerca per noi una casa e una famiglia. A causa dell'attacco del grosso cane randagio, la mia mascella inferiore è stata ferita e si sta valutando di fare un'operazione per ritrovare la piena salute. Per questo l'associazione cerca una famiglia che mi adotti e mi renda possibile questo intervento se si rende necessario. Per il resto sono completamente sana e vispa. Potete ottenere ulteriori informazioni sulla diagnosi presso l'associazione Chi ha un cuore grande e mi vuole adottare?
La nostra associazione è riconosciuta e dispone di permessi in Svizzera e in Italia ed offre assistenza anche dopo l'adozione, in caso di domande.
I nostri nasi pelosi conoscono altri cani e gatti. I cani vivono con altri cani, gatti e bambini finché non vengono affidati a famiglie private. Hanno quindi un buon rapporto con tutte le persone, grandi e piccole. I nostri volontari hanno i cani dell'associazione intorno a loro tutto il giorno e spesso li portano con sé in auto.
I veterinari dell'associazione sono estremamente seri e visitano regolarmente i nostri cani prima della loro adozione, in modo da avere tutti i documenti in regola.
Tutti i cani che la nostra associazione inserisce sono affezionati ai bambini, perché i volontari hanno figli propri. I cani sono abituati anche ai gatti, che vivono con loro fin dalla nascita. Se i pelosi dovessero mai essere lasciati soli, li aspettano doverosamente a casa. Non si rincorrono durante le passeggiate. Gli incontri con altri cani non sono un problema. I nostri cani sono già socializzati e addestrati in casa. Pettorina, guinzaglio e primi comandi di base fanno parte della socializzazione che i nostri volontari mettono regolarmente in pratica.
Diamo loro una speranza di vita!