CARATTERISTICHE
ADATTO A VIVERE CON (oppure non testato)
CARLETTO recuperato in uno stato pietoso, ora sta bene
CARLETTO ha sofferto davvero molto. Inimmaginabile è la sofferenza di ‘sta povera creatura, protratta da chissà quanto tempo, nell'indifferenza più totale di chi lo deteneva e di chi si è imbattuto in lui successivamente. Vagava in uno stato pietoso lungo una strada con una corda azzurra stretta al collo e lunga poco più di un metro... sicuramente utilizzata per impedirne la libertà, chissà per quanto tempo. Ci è stato segnalato venerdì 13/05/22; lo abbiamo fatto immediatamente rintracciare e recuperare, preoccupati che chi l'aveva conciato in questo modo potesse tornare a cercarlo. È stato subito ricoverato: era affamato, assetato, visibilmente disidratato e abbattuto.
Lunedì 16/05/22 gli è stato fatto un prelievo completo: leishmaniosi ed erlichia confermate. Ha immediatamente iniziato la terapia con Glucantime, Allopurinolo e Bassado. Carletto ora si trova in una pensione del Mantovano dove vive con i suoi amici a quattro zampe
. Vogliamo che recuperi completamente senza sofferenze fisiche e psicologiche.
Verrà affidato castrato, sverminato, testato (erhlichia, leishmania, filaria), vaccinato e microchippato previa compilazione di un questionario preaffido e visita preadozione. Solo maggiorenni, no perditempo. Si richiede massima serietà e adozione consapevole.