CARATTERISTICHE
ADATTO A VIVERE CON (oppure non testato)
Camilla è un cane femmina giovane, di taglia media con genetica del molosso/pastore. Per lei le persone hanno molto valore ed è desiderosa di instaurare un legame solido e collaborativo. L'impatto iniziale la attiva emotivamente e può saltare addosso e stare molto vicina, se la si accoglie in modo equilibrato e si entra in risonanza con lei poi si prende spazio e tempo per perlustrare e successivamente aumenta la staticità, stando nel gruppo rilassandosi ma anche pronta a valutare se analizzare stimoli esterni.
Camilla si è dimostrata estremamente competente dal punto di vista emotivo e sociale nell'esperienza in campo con persone e il suo attuale compagno di box Gelso; si è incaricata di tenere lontano Gelso dalle persone per tutelare il gruppo dalle sue fluttuazioni emotive, quando non accreditata da lui ha tenuto il punto con autorevolezza rimanendo comunque morbida e comprensiva.
Si è prestata allo scarico sociale che Gelso ha avuto nei suoi confronti, ha avuto bisogno di scaricare lei stessa con qualche secondo di corsa per poi tornare nel suo ruolo, concluso con la gestione di un oggetto per guidare Gelso verso l'equilibrio. Molto interessata al cibo e molto fine nella comprensione di come stanno le persone. Punti deboli: guardia reattiva in un momento di difficoltà, da valutare la dimensione possessiva.
È possibile andare a trovarla di persona al rifugio in modo tale che la si possa conoscere direttamente. Verrà affidata sterilizzata, sverminata, testata (erhlichia, leishmania, filaria), vaccinata e microchippata previa compilazione di un questionario preaffido e visita preadozione. Solo maggiorenni, no perditempo. Si richiede massima serietà e adozione consapevole.